Castello di San Marco incarna la Sicilia più autentica, capace di mostrarsi e somigliare null’altro che a sé stessa. Era il lontano 1689 quando il Principe Gravina Cruyllas decise di intraprendere la costruzione di una nuova residenza che si affacciava sul mare, sotto lo sguardo fiero e possente dell’Etna.
Da allora sono trascorsi 330 anni ma il fascino senza tempo di questo luogo è stato custodito con passione e dedizione dalla famiglia Murabito. Meta degli avventurosi esploratori del gran tour, oggi come allora è pronto ad accogliere viaggiatori desiderosi di riscoprire il vero culto del viaggio.
Un luogo che racconta di se e del suo illustre passato, illuminato da luci calde e mai invadenti che donano un tono morbido e distensivo ad ogni cosa, dove nel massimo relax si può godere di una rigogliosa natura, ma soprattutto di servizi curati e sempre in linea con la filosofia di un’hotellerie di charme e di attenzioni.
Il culto del buon cibo e del buon bere è certamente un punto di forza del Castello, nel ristorante siciliano “Giardino di Pietra”, la passione e la ricercatezza incontrano la migliore tradizione locale. Nell’ orto biologico alle spalle della cucina si coltivano gustosissimi e sani ortaggi, adoperando metodi che si perdono nella notte dei tempi. Il “Giardino di pietra” è uno dei luoghi in cui la cucina salutare e gustosa ed il mangiar bene, oltre che essere espressioni quotidiane divengono un culto da condividere con tutti i visitatori.
Castello di San Marco
Via S. Marco, 40, 95011 Calatabiano CT